NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
No ai parlamentari condannati in Parlamento – Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale
DUE LEGISLATURE
No ai parlamentari di professione da venti e trentanni in Parlamento – Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente
ELEZIONE DIRETTA
No ai parlamentari scelti dai segrtari di partito – I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta
Sono questi i punti chiave di Beppe Grillo per promuovere il suo V-day, il giorno del Vaffanculo. “Per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente”.
Orsù, Grillo, in fin dei conti ora come ora non ci tocca la D.C.! Abbiamo la C.E.I.; è un notevole passo indietro, non dobbiamo dimenticarcelo!!
Scherzi (mica troppo) a parte, che dire se non che sono d’accordo!?
Trovo scandaloso che in Parlamento si parli di giustizia e legalità, quando una larga, larghissima parte dei suoi componenti è indagato o, peggio, condannato in via definitiva. Abbiamo persone colluse con ambienti mafiosi (non faccio nomi … psiconano), abbiamo persone corruttrici (non faccio nomi … psiconano), abbiamo persone corrotte (non faccio nomi … psiconano), abbiamo merda (non faccio nomi … psiconano). E, dopo tutto ciò, fanno pure le crociate contro i lavavetri. Hanno la faccia come il culo …
Il fatto che in parlamento ci sia gente che ha 60-70-80 anni è di uno schifo terribile! Fosse per me metterei la pensione fissa! Pensione fissa a sessant’anni (e sono già buono) per tutti.
Altra cosa difficile da digerire è quella di votare per i partiti e non per le persone … perchè sebbene due persone appartengano allo stesso partito, non è escluso che abbiano dei punti di vista differenti su qualcosa. Per questo è giusto votare direttamente il proprio candidato, perchè così almeno sappiamo le idee che votiamo!
Ma ci sono un po’ di cose che Grillo si è dimenticato di inserire nel suo “programma”. Innanzitutto dovrebbe essere precluso l’accesso al Parlamento a chi è invischiato in associazioni segrete (leggasi P2; non faccio nomi … psiconano).
Altro punto non inserito è quello del problema degli stipendi dei parlamentari! Andrebbero tutti dimezzati! C’è gente che vive “addirittura” con 800 euro al mese, non vedo perchè loro non ce la debbano fare con “soli” 5000 euro al mese … euro più, euro meno …
E non vogliamo parlare dei partiti? Parliamo dei partiti! Quanti partiti ci sono in Italia? Cento? Duecento? Tre miliardi quattrocentoventisette milioni duecentoottantasei mila cinquecentonovantuno partiti? (fra l’altro non so nemmeno come si scrive un numero così grande, chissà che erroracci ci ho infilato)
La risposta è una sola … TROPPI! Troppi troppi troppi!! In alcuni stati sono solo 2, per quale motivo noi dobbiamo essere sommersi di partiti? Per lo più spesso esclusivamente autoreferenziali? Quattro partiti sarebbero più che sufficienti!! E gli altri?! Che si aggreghino! Oppure che si attacchino!!
Direte voi … e bravo il nostro Luca … ha scoperto l’acqua calda …
Sì, avrò anche scoperto l’acqua calda, ma se smettiamo di ripetercelo, queste idee finiranno nell’oblio e non verranno attuate. Continuiamocelo a ripetere, proviamo a farci sentire, e forse le cose cambieranno.
Prima o poi.
Ah dimenticavo … VAFFANCULOOOOOOO!!!!!!!
p.s. tranquilli, non sono diventato un bimbominkia! 😉
VAFFANCULO!
Urka, siamo già l’8 settembre, avevo completamente dimenticato il V-Day! Eh sì, l’incrocio tra il D-Day e V for Vendetta è finalmente arrivato, il giorno in cui essere un po’ più incazzati del solito e scendere in piazza per manifestare tutto il proprio disprezzo etc. etc. 😀 A ragione direi. La situazione politica attuale è più che sconfortante, e anche se mi scoraggio a dire che è dal 1943 che le cose non sono cambiate (non è possibile, Diosanto, in sessant’anni, dal Re in fuga ad oggi, sarà pur cambiato qualcosa, no? Effettivamente sì, siamo peggiorati d’oh! :-P) credo che sia davvero giunto il momento di darsi a fare! Tu che farai, vai in piazza? Io ovviamente no, do’ voglio andare io, in**lata ai lupi? Forse questo V-Day non approderà da nessuna parte, forse sì, chi può dirlo, non resta che aspettare e sperare che “qualcuno al potere” si decida a compiere qualcosa di concreto…
Notte! (e scusa per il ritardo eheh!)
E invece io ora rispondo . . . 😛
Sarei già là a Milano se potessi, però devo curare quel @#§$%& di mio fratello, quindi fuffa!! 😦
Beh, non sei così tanto inculata ai lupi come pensavo . . . Oltretutto hai anche un banchetto nella tua città . . . quindi fossi in te ci andrei se potessi! 😀
VAFFANCULO!
p.s. ovviamente concluderò ogni commento di oggi con un “VAFFANCULO” finale. Quindi non prendetela sul personale! 😀
SI, VAFFANCULO!!!!
Anche se un mio carissimo amico gay, scherzosamente, ha detto: “Meglio del Gay Pride … tutti oggi parlano d’amore” … 🙂 🙂 🙂
Io non posso andare in manifestazione … ma almeno ho procurato i mezzi di amplificazione audio … un modo come un altro per partecipare …
Quindi … VAFFANCULO … 🙂
DIMENTICAVO
Wiz scrive:
“… in fin dei conti ora come ora non ci tocca la D.C.! Abbiamo la C.E.I.; è un notevole passo indietro, non dobbiamo dimenticarcelo!!” …
Francamente è un po’ … trita e ritrita … e anche piuttosto banale …
Un po’ di approfondimento storico non guasterebbe …
… tuttavia …
… rispetto assolutamente la tua opinione e, in ogni caso …
VAFFANCULO … 🙂
Sarà trita e ritrita, ma è pur sempre vera. Purtroppo.
Comunque, in effetti avrei fatto meglio a mettere il nome del solo Ruini, e non della C.E.I. tutta . . . ma era solo per fare un nome, visto che più o meno tutti sono la rovina di quest’Italia. Un motivo di rovina, non certo il solo. Purtroppo.
Per esempio, anche oggi il Papa se n’è uscito con una frase contro la scienza . . . in poche parole ha perso un’altra occasione per stare zitto. Purtroppo.
VAFFANCULO. E di certo non purtroppo! 😛
… quanto a quello …
… quanta gente perde l’occasione per starsene zitta …
… purtroppo …
… o quantomeno di togliersi il paraocchi, prima di parlare …
… purtroppo …
… o di parlare per slogan …
… purtroppo …
… o per partito preso …
… purtroppo …
… o di vedere la storia a senso unico …
… purtroppo …
… o fare le pulci sulle pagliuzze senza vedere le travi …
… purtroppo …
… pur se tante cose sono effettivamente criticabili …
… purtroppo …
… e la situazione in cui ci troviamo non è delle migliori …
… purtroppo …
… e non volendo mai vedere un briciolo di positivo …
… purtroppo …
… e continuando sempre a dividere …
… purtroppo …
… lo piglieremo sempre in culo …
… purtroppo …
VAFFANCULO? … SI … PURTROPPO …
… e se a qualcuno piace …
… assolutamente legittimo … e non purtroppo …
Cos’è, un attacco personale?
Sinceramente non l’ho proprio capita questa roba, Tiziano, proprio non l’ho capita. Se è un attacco personale non vedo che senso abbia, se invece è un attacco in generale comunque non colgo il senso.
Non sto dicendo che quello che tu dica non sia giusto (ma solo nel caso in cui ciò sia un attacco in generale), però proprio non colgo il senso.
VAFFANCULO!
Ma quando mai ti farei una attacco personale così?
In quel caso ci mazzieremmo su MSN e dintorni … non qui!
Quindi tranquillo …
E’ che mi sono rotto di tutti quelli che estrapolano una frase (di chiunque) … e la fanno diventare IL TUTTO … di un discorso …
… un po’ limitante … oltre che non obiettivo …
… e questo al di là che il Papa abbia detto o meno una cazzata … o che io la condivida o meno … non è questo il punto …
Il punto è che di questo esempio di limitatezza mentale sono pieni i giornali di questi giorni … e sugli argomenti più disparati … non solo sulla religione …
Ho letto articoli che mi hanno mandato in bestia proprio per questo … perché estrapolando frasi che fanno comodo per affermare le proprie opinioni … si esclude un tutto un contesto … deformando l’interezza di un discorso che va magari in senso opposto alla frase estrapolata … (e che magari non avala le nostre tesi) …
Molto, molto obiettivo, devo dire …
Veramente … mi sono rotto …
In ogni caso … non era certo mia intenzione offenderti … e se in qualche modo l’ho fatto me ne dolgo …
… ma comunque …
VAFFANCULO!
No no, figurati, non mi sono offeso, solo non capivo il tuo commento. 😀
E poi è tuo diritto offenderti per qualche mia parola che non ti garba e rispondermi per le rime, figurati! Anche sul blog.
Però sono ancora in dubbio perchè ancora non ho capito il senso del tuo post, sebbene giustissimo!
C’è, non ho capito da cosa è scaturito. Capisco che spesso, forse troppo spesso, le parole del Papa sono strumentalizzate; però nulla toglie che il Papa ha affermato che “la scienza senza dio è una minaccia per tutta l’umanità”. Questo, al di là di ogni altra parola che abbia detto nel suo discorso, è sbagliata, a mio modo di vedere, ed è questo che attacco. Non certo tutto il suo discorso, lungi da me. E dubito che questa frase possa essere stata estrapolata per i proprio fini e rigirata al fine di farle stravolgere il senso. Si sà la posizione del Papa di fronte alla scienza genetica, e di certo questa frase ne è un simbolo.
Comunque tranquillo, non mi sono offeso! 😀
VAFFANCULO!